Vai al contenuto

Direzione Artistica Flavio De Paola

Dietro le quinte del tempo | dal 03 al 27 aprile 2025

Scritto e diretto da Flavio De Paola
con Flavio De Paola, Emiliano Ottaviani, Serena Renzi e Ilario Crudetti

Sinossi
Nell’intimità di un vecchio camerino teatrale, tra costumi d’epoca e copioni consunti, prende vita una storia che intreccia passato e presente, realtà e finzione. Victor Ross, un attore anziano dalla carriera leggendaria, si trova a fronteggiare il crepuscolo della sua vita artistica. Al suo fianco c’è Andrew Reed, il fedele assistente e aspirante attore, devoto al maestro e desideroso di apprendere ogni segreto del mestiere. Mentre Victor lotta contro l’inevitabile declino della memoria, Andrew lo aiuta a provare alcune delle scene più iconiche della sua carriera: dall’intensa disperazione di Amleto, al tormentato Shylock, fino alla gelosia di Otello e all’allegria dei commedianti di “Sogno di una Notte di Mezza Estate”. Ogni prova è un viaggio emozionale che trasforma il camerino in un palcoscenico magico, dove le parole prendono vita e le emozioni si materializzano. Il rapporto tra i due protagonisti si evolve tra tensioni e rivelazioni, in un delicato equilibrio tra ammirazione e conflitto. Victor, consapevole del proprio declino, trova nel giovane Andrew non solo un assistente, ma anche un degno successore. Attraverso le loro interazioni, emerge una riflessione profonda sul teatro, sulla vita e sul passaggio del testimone da una generazione all’altra.
“Dietro le Quinte del Tempo” è un omaggio al mondo del teatro, un viaggio emotivo che celebra la passione per la recitazione e la forza dei legami umani. Uno spettacolo che promette di commuovere e ispirare, ricordandoci che, anche quando il sipario cala, l’arte e i suoi insegnamenti continuano a vivere attraverso coloro che ne raccolgono l’eredità. In questo spettacolo si viene a scoprire la magia del teatro e ci si lascia trasportare in un mondo dove ogni battuta è un pezzo di vita e ogni scena è un riflesso dell’anima.

scegli sul calendario la data dello spettacolo,  poi scegli il posto libero (color verde) cliccando sulla piantina del teatro e segui le istruzioni. 

 Per qualsiasi informazione chiama il botteghino allo 06 94 37 60 57

Facebook
WhatsApp
Email